Prenota per telefono o contattaci per ricevere assistenza
dai nostri operatori. 0805227279 - 0805752999
+039 080.5227279
info@milleuraviaggi.it
Impianti di risalita
52 impianti
9 funivie
20 seggiovie
13 skilift
12 cabinovie
5 funicolari
5 tapis roulant
Altitudine
3883
1620
PISTE FACILI: 26
PISTE MEDIE: 76
PISTE DIFFICILI: 10
L'HOTEL
Situato vicino agli impianti di risalita di Zermatt, il Best Western Alpen Resort Hotel vanta un centro benessere, un ristorante e spaziose camere con TV via cavo. Offre gratuitamente la connessione Wi-Fi in tutto l'edificio e il trasferimento dalla stazione ferroviaria di Zermatt.
Il complesso principale ospita una piscina ricreativa con la temperatura di 30° C, una vasca idromassaggio, un bagno turco e una sauna. L'edificio adiacente presenta invece una piscina stagionale di acqua salata con 33° C e un bagno di vapore e una sauna. La piscina interna è aperta tutto l'anno.
A un costo aggiuntivo potrete usufruire di solarium, massaggi, trattamenti e dell'ingresso a un parco giochi per bambini di ben 300 m². In loco è presente anche un campo da tennis all'aperto, le cui racchette sono disponibili gratuitamente alla reception.
Il ristorante Matterhorn propone piatti svizzeri e vari vini. Durante la stagione invernale potrete assistere a spettacoli di musica dal vivo quasi ogni sera.
Tutte le sistemazioni dell'Alpen Resort Hotel vantano un giardino terrazzato o un balcone rivolto a sud con vista sul Cervino. Sono inoltre dotate di minibar, bollitore per tè e caffè, e bagno interno con asciugacapelli, accappatoi e pantofole.
Potrete usufruire di un internet point nella hall e di un deposito sci con asciuga scarponi e armadietti personali per gli sci.
Ubicazione e distanze
Centro: Zermatt 200 m
Depandance: Arca Zermatt 50 m
Stazione ferroviaria: Zermatt 200 m
Aeroporto: Ginevra 200 km
Altitudine: 1620 m
Ski lift: Gornergrat di Zermatt 300 m
Sci di fondo: Täsch 7 km
Fermata Skibus a 50 m
Hotel Shuttle da/per stazione ferroviaria di Zermatt (su richiesta).
Servizi generali
Reception, Area di ricevimento, terrazzo/balcone, angolo internet, WLAN: in tutta la struttura, deposito sci, ascensore, parcheggio: parcheggio a Täsch secondo disponibilità, Sala da pranzo, Ristorante, Bar, Camere non fumatori, Giardino: 500 mq, composto da due edifici collegati.
Servizi in camera
Culle su richiesta, bagno, doccia, WC, asciugacapelli, balcone o terrazzo, minibar, radio, telefono, TV via cavo, WLAN, cassaforte, tè e caffè in tutte le camere, camere comunicanti su richiesta e disponibilità
Tipi di camere
Doppie/Triple con bagno, doccia, WC, terrazza, 3° persona in letto aggiuntivo, 32 m²
Doppie/Triple con bagno, doccia, WC, con balcone (vista Cervino) 3°letto separato, 38 m²
Family Room con bagno, doccia, WC, balcone, esposizione a sud, camera matrimoniale con balcone a sud, 3° persona in letto separato e 4° persona in letto aggiunto o divano letto, 42 m²
Fitness / Wellness servizi inclusi
Zona benessere con 250 mq, per bambini sotto i 3 anni è richiesta la sorveglianza di un adulto. Piscina coperta (8x10m) 80 m², bagno turco, sauna, jacuzzi, Solarium; Aperto tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 21:00.
Fitness / Wellness servizi da pagare in loco
Solarium CHF 5 per 10 min, Massaggi da pagare in loco .
Incluso nella mezza pensione
Colazione a buffet, cena a buffet di 5 portate, con serate a tema, cena di Natale con 5 portate inclusa nella mezza pensione, cenone di Capodanno di 5 portate con Cena di gala inclusa nella mezza pensione, tutti i pasti sono serviti nell'edificio principale .
Attività incluse
Sala fitness, ping -pong .
Attività da pagare in loco
Calcio balilla CHF 1 a partita.
Bambini
Culla su richiesta e gratuita
Animali
Gli animali non sono ammessi.
Accesso per disabili
Arrivo dalle ore 14:00 e Partenza alle ore 11:00
SCIARE A ZERMATT
Zermatt è una splendida località svizzera sul Monte Rosa, ai piedi del Cervino (Matterhorn in tedesco). E' adagiata in fondo alla Valle Mattertal e vi si arriva solo col treno; in paese circolano solo veicoli elettrici. E' una tra le poche località sciistiche senza auto. Un'attenzione all'ambiente che si rileva anche nell'approccio inedito per gli impianti di risalita (certificati ISO 14001) e nell'autosufficienza energetica dei ristoranti in quota, data dagli impianti fotovoltaici e dai pannelli solari.
Zermatt fa parte con le italiane Valtournenche e Breuil Cervinia del comprensorio Matterhorn Ski Paradise, con 350 km di piste. Molto spettacolare ed estremamente lunga la discesa dal Piccolo Cervino (quasi 3900 m) sino al paese attraverso il ghiacciaio del Plateau Rosà.
Gli impianti sono modernissimi, ma permangono ancora i segni della tradizione come il trenino che dal paese di Zermatt raggiunge i 3200 metri di Gornergrad tra incomparabili scenari, piste, gallerie e muri di neve. Un altro esempio di modernità è la funicolare sotterranea che raggiunge l'area sciistica di Sonnegga. All'arrivo della funivia del Piccolo Cervino si può visitare il Palazzo di ghiaccio, una serie di grotte scavate a 15 m di profondità nel ghiacciaio. Gli snowboarder hanno a disposizione il freestyle funpark "Gravity Park", dove si allenano anche gli atleti delle Olimpiadi.
Il collegamento internazionale con Cervinia è aperto anche d'estate, garantendo un comprensorio per lo sci estivo di 26,5 km di piste.
Bisogna tenere presente che sulle piste svizzere è obbligatorio il casco sino ai 14 anni. Le multe sono salate.