Prenota per telefono o contattaci per ricevere assistenza

dai nostri operatori.  0805227279 - 0805752999  

+039 080.5227279

Å
É

info@milleuraviaggi.it

 
BDS
Tipologia: Villaggio
Regione: Calabria
Provincia: Vibo Valentia
Località: Torre Ruffa
Trattamento: Mezza Pensione
Descrizione
 
;
Listini
 
Gallery
 
Nelle Vicinanze
 
u
Mappa
 
=
Offerte
 
Recensioni
 
Contatti
 

Hotel

Baia del Sole rappresenta da 40 anni la calorosa ospitalità del sud Italia nel cuore della Calabria, una regione ancora tutta da scoprire con le sue bellezze naturali, la sua grande tradizione culinaria e la sua cultura millenaria.

Posizionato sul mare cristallino della Costa degli Dei, di fronte alle isole Eolie e a soli 10 minuti dall’affascinante Tropea, l’hotel si compone di diversi edifici e bungalow immersi in un parco verde con piante tropicali e mediterranee di inusitata bellezza.

Lo scenario ideale per un soggiorno all’insegna del relax a contatto con la natura ma confortati di tutte le comodità di un moderno resort a quattro stelle.



Camere

Nello splendido giardino tra pini marittimi, ulivi, palme, banani, buganvillee, gerani, gelsomini, ibiscus, oleandri, cactus e altre bellissime specie mediterranee, si trovano le 108 camere, tutte recentemente ristrutturate, suddivise in Classic, Bungalow, Superior, Deluxe e Family Room.

Diverse soluzioni per ogni esigenza: romantici rifugi per coppie, lussuose camere con terrazza privata, camere confortevoli e spaziose per le famiglie, tutti a pochi metri di distanza dalla spiaggia e con spazio esterno privato, balcone, veranda o piccolo patio attrezzato con sedie e tavolino.



Ristoranti e bar

Nei ristoranti di Baia del Sole è possibile scoprire l’autentica cucina calabrese, fatta di piatti dal sapore ricco e deciso con gli ingredienti più tipici di questa incantevole Regione: le cipolle rosse di Tropea, il peperoncino, la ‘nduja, il celebre salume dal gusto piccante. Sono presenti menù specifici per bambini, vegetariani e gluten free. Due i ristoranti del resort: un beach restaurant con terrazza panoramica vista mare e un ristorante con veranda nel verde del giardino. Fulcro della vita sociale di Baia del Sole è il terrace bar aperto dal mattino fino a tarda notte con un’offerta completa di caffetteria, gelateria, snack e drink. Imperdibile l’aperitivo al tramonto con vista mozzafiato del vulcano Stromboli e il dopocena allietato da musica dal vivo o djset.



Spiaggia

Baia del Sole mette a disposizione di tutti gli ospiti il servizio spiaggia privata con ombrellone e due lettini. Sul posto è possibile noleggiare canoe, pedalò, stand up paddle. La spiaggia del resort ha un arenile di sabbia misto a ciottoli. Il fondale di sassi dona all’acqua in questo tratto di mare il caratteristico colore trasparente. In questo angolo di paradiso tra Tropea e Capo Vaticano si gode di un’incredibile panorama tra l’arcipelago delle Isole Eolie, il Golfo di Lamezia Terme, il Golfo di Gioia Tauro, fino a spingere la vista sullo Stretto di Messina, dietro cui fa capolino l’Etna.



Sport e tempo libero

2 campi da tennis e calcetto Concierge per esperienze locali Corsi di fitness

Noleggio mountain bike ed e-bike

Kids club (4-11 anni)

Intrattenimento serale con live music e djset Personal trainer e istruttore yoga (a pagamento, su prenotazione)

Piscina esterna a due livelli Sport acquatici (a pagamento) Solarium

Sala con attrezzi fitness



Servizi

Area dog parking Boutique Parcheggio privato Parco

WiFi gratuito



Esperienze

Questo angolo di Calabria è tutto da scoprire: alla bellezza del mare si unisce il fascino di siti archeologici, monumenti e borghi ancora semisconosciuti.

Degustazioni in cantina, escursioni via mare alle isole Eolie, snorkelling in calette incontaminate: il congierge dell’hotel è a disposizione per creare un’esperienza di soggiorno personalizzata e autentica.



Come raggiungerci

In Auto

Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscita Pizzo Calabro seguire per Tropea, direzione Capo Vaticano.

In Treno

Treni a lunga percorrenza: stazioni più vicine Vibo-Pizzo e

Lamezia Terme (Eurostar/Freccia Argento)

Treni locali: stazione più vicine Ricadi (2,5 km di distanza dall'hotel) e Tropea (10 km dall’hotel)

In Aereo

Aeroporto di Lamezia Terme - 65 km (circa 75 minuti in auto) Collegamento con treno per Ricadi diretto senza cambi (circa un'ora di viaggio)

Voli diretti da Roma, Milano e principali città europee.